Il programma settimanale del Cinema Castellani di Azzate

Anche per questa settimana, proponiamo la programmazione cinematografica del  Cinema Castellani,  in via Acquadro 32, ad Azzate.

Sabato 29 aprile alle ore 21, domenica 30 aprile e lunedì 1 maggio alle ore 16.30 e alle ore 21, arriva La Tenerezza del regista calabrese Gianni Amelio con Elio Germano, Renato Carpentieri e  Micaela Ramazzotti. Il film racconta la storia di due famiglie in una Napoli inedita e  borghese, dove il benessere può mutarsi in tragedia, anche se la speranza è a portata di mano. Una città dove i sentimenti si incrociano, tra il sorriso e la violenza: un padre e i suoi figli non amati, un fratello e una sorella in conflitto, una giovane coppia che sembra serena. Il costo d’ingresso è di euro 6,00 oppure di euro 4,50, se ridotto.

Per i consueti Giovedì da Oscar, giovedì 4 maggio, alle ore 21 ci sarà Moonlight di Barry Jenkins con Trevante Rhodes, Naomie Harris e Mahershala Ali che, per la sua interpretazione, si è aggiudicato l’Oscar come Miglior attore non protagonista. Il film, che ha trionfato come Miglior film agli Oscar e come Miglior film drammatico ai Golden Globen, racconta il percorso di crescita di Chiron, un ragazzo gay afroamericano, cresciuto senza padre e con una madre tossicodipendente nei sobborghi difficili di Miami, ripercorrendone la vita, tra discriminazione e formazione, in un contesto di disagio sociale ed economico. Il film si divide in tre atti che attraversano le fasi della vita del protagonista: infanzia, adolescenza ed età adulta, offrendo una riflessione intensa e poetica sull’identità e sul senso di appartenenza, sulla famiglia, sull’amicizia e sull’amore. Il costo d’ingresso è di euro 4,50.

Per informazioni: Cinema Castellani, Tel. 0332 455647