Fabrizio Gifuni e Sonia Bergamasco danno voce ai segreti del bambino protagonista del racconto di Saint-Exupéry, longseller di culto per ogni età. Una storia capace di sorprendere i più giovani e di aprire gli occhi ai grandi.
Orari dello spettacolo:
Venerdì 5 aprile ore 21.00
Sabato 6 aprile ore 20.30
Coppia di attori sempre molto attivi fra teatro e cinema, Sonia Bergamasco e Fabrizio Gifuni portano in scena una lettura vivace e appassionata de Il piccolo principe, fiaba moderna nonché capolavoro letterario di tenerezza e poesia. Il racconto intenso e poetico di un bambino alla scoperta del senso della vita, del significato dell’amore e dell’amicizia in compagnia di una volpe, una rosa e una stella. Una favola che insegna a immaginare, a non fermarsi alla superficie delle cose. Una storia capace di sorprendere i più giovani e di aprire gli occhi ai grandi. E svela il segreto : Non si vede bene che con il cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi. Non si punta a stupire ma a coinvolgere, le parole avvolgono lo spettatore per rapirlo e buttarlo nel mondo che il piccolo principe si è costruito.
E’ uno spettacolo che ferma il tempo, regala il giusto spazio alle parole e gli restituisce il valore originale, qui non c’è fretta, siamo in uno spazio senza tempo né confine dove la voce è la nostra unica guida in un mondo di parole e sentimenti.
Costi del biglietto:
intero euro 20
ridotto euro 15
ridotto under20 euro 12