Il pianista Roberto Giordano ospite a Villa Litta di Lainate (MI)

Domenica 19 novembre, alle ore 16, presso la Sala della Musica di Villa Visconti Borromeo Litta di Lainate (MI), sarà ospite il “poeta del pianoforte” Roberto Giordano.

‘Pianista eccellente, di grande classe ed eleganza’, ‘Musicista raffinato e sensuale’, ‘Poeta del pianoforte’: così è definito dalla critica Roberto Giordano, protagonista del secondo appuntamento di ‘YAMAHA PIANO DISCOVERY’, la rassegna patrocinata dal Comune di Lainate e promossa da Yamaha, giunta alla terza edizione.

Nato nel 1981, Roberto Giordano si diploma nel 1999 all’Ecole Normale de Musique ‘A. Cortot’ di Parigi con l’unanimità e le felicitazioni della giuria e al Conservatorio ‘G.Rossini’ di Pesaro con il massimo dei voti, la lode e la menzione d’onore. In seguito è allievo di Leonid Margarius e Piero Rattalino all’ Accademia Pianistica di Imola, dove consegue il diploma con il titolo onorifico di MASTER. Nel 2003, il suo premio al ‘Concours Musical International Reine Elisabeth  de Belgique’ a Bruxelles, lo rivela all’attenzione della critica internazionale e delle maggiori istituzioni concertistiche del mondo. ‘Pianista eccellente, di grande classe ed eleganza’, ‘Virtuoso senza pari’, ‘Musicista raffinato e sensuale’, ‘Poeta del pianoforte’, sono alcune delle espressioni con le quali Roberto Giordano è unanimemente descritto dalla critica.

Programma

BRAHMS: 6 Klavierstüke Op. 118
BEETHOVEN: Sonata Op. 27 n. 2 ‘Al chiaro di luna’
BEETHOVEN: Sonata Op. 110

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.