Il Museo Alcide Cervi propone una settimana ricca di eventi tra rappresentazioni e spettacoli teatrali

La sezione didattica dell’Istituto Cervi con la collaborazione della Compagnia Teatrale Cà Luogo d’Arte,  offrono una nuova proposta teatrale all’interno della Festa Internazionale della Storia.
La manifestazione, che si terrà dal 20 al 28 ottobre, è organizzata dal Centro Internazionale di Didattica della Storia e del Patrimonio (DiPaST) dell’Università di Bologna.
La settimana, ricca di eventi messi in rete tra le provincie emiliano-romagnole, sarà accompagnata da un fitto programma di incontri collaterali che si snoderanno da Settembre a Febbraio, con particolare coinvolgimento di Scuole, Università e Territorio.
Contraddistinto da un forte e consolidato legame con il Teatro, inteso come risveglio delle menti e presa di posizione, il Museo Cervi propone due spettacoli per le famiglie e il pubblico in genere.

Segue il programma :
Fiabe italiane  Sabato 20 Ottobre – ore 19 e Domenica 21 Ottobre – ore 15 : Due “raccontatori di italianità” si muovono nella scenografia di un’Italia in miniatura narrando fiabe italiane, raccolte con grande minuzia da Nord a Sud. Liberamente ispirate alle opere di Italo Calvino.
Gnam Gnam   il latte dell’umana tenerezza  Domenica 28 Ottobre – ore 16  Spettacolo teatrale rivolto a bambini, ragazzi e adulti per un progetto di educazione alimentare.

Per info e prenotazioni, Ufficio Didattica Museo Cervi, Morena o Silvia 0522/678356 oppure scrivete a : didattica@istitutocervi.it