Il maneggio “La Bastide” organizza delle giornate speciali per gli amanti dei cavalli il 14 e il 15 Settembre.

Il maneggio “La Bastide” di Busto Arsizio, in via Samarate al 150, organizza, delle giornate speciali per gli amanti dei cavalli. Per un giorno è possibile vivere le stalle, partecipare ad attività con i pony. Si parte sabato 14 settembre con una giornata dedicata a cavalli e desideri. Il tema filo conduttore sarà quello della “Giornata dei desideri”. E’ un momento particolare per i nostri figli, carico di aspettative, di paure, ma anche di tante speranze. L’estate è finita e si torna a scuola. “Vogliamo festeggiare questa data in maniera positiva, – spiega Michela Lomazzi, la titolare del maneggio – Ogni bambini sceglierà un suo desiderio, particolare ricerca da coltivare e condividere con gli altri, a fine giornata lo scriveremo su un pezzo di carta e lo lanceremo in cielo con i palloncini”
Le attività avranno inizio alle 9:30 e si concluderanno alle 17:30 (le normali giornate del sabato avranno termine invece alle 16:30). Appuntamento alle 18:00 con i genitori per lanciare assieme al proprio bambino il palloncino dei desideri in cielo.
La mattina sarà dedicata ai pony, poi si pranzerà tutti insieme, nel pomeriggio ci sarà un momento dedicato alle “strofe sotto l’albero” si canterà con l’accompagnamento della chitarra, dopodichè ci si dedicherà al percorso per riuscire ad individuare il desiderio più forte di ogni bimbo (il desiderio verrà poi scritto o rappresentato su una t-shirt e indossato dai bimbi). Il resto del pomeriggio sarà dedicato ai giochi, la corsa coi sacchi, la pignata, il tiro alla fune, la gimkana con il cucchiaino e la baby dance. Ci sarà anche un momento magico, grazie all’aiuto di glitter spruzzati su un cartellone comparirà per magia un desiderio che dedichero’ a tutti i bimbi.
Nello zaino dei bimbi andrà messa una t-shirt bianca senza scritte che sarà poi decorata.
Il costo della giornata è di 45 euro, pranzo e aperitivo con i genitori incluso.
Per info: www.labastideasd.com