La mostra “Il fascino discreto di una provincia chiamata di Varese” sarà inaugurata sabato 13 Gennaio alle ore 17.00 presso Villa Pomini, invia Don Luigi Testori a Castellanza.
La mostra d’arte è curata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Castellanza, Comitato Culturale JRC (Commissione Europea), Circolo degli artisti e Società Storica Varesina, con il sostegno economico della Fondazione Comunitaria del Varesotto e col il patrocinio della Regione Lombardia e della Provincia di Varese.
Ciascun artista coinvolto, attraverso la propria capacitò espressiva, ha voluto rappresentare e far conoscere aspetti storici, scorci incantevoli ed interessanti dei vari comuni conosciuti e meno . in tale occasione saranno esposte anche opere di pittori celebri del ‘900 italiano che con le loro tele hanno fato lustro al territorio della nostra provincia.
la mostra è una manifestazione artistica che riveste una significativa importanza per la promozione turistica della Provincia. L’intento degli organizzatori è quello di valorizzare i luoghi storici e naturalistici della provincia di Varese, con il fine di far aumentare la consapevolezza verso la valorizzazione turistico e culturale del territorio facendo rivivere la memoria del proprio passato, che può rappresentare una chiave di arricchimento futuro.