Durante la mattinata di domenica 15 aprile, presso il Centro Polifunzionale “E. Mantero” di Bregnano, la scuola di canto Atelier Del Canto accoglierà i più piccoli (da zero a sei anni) con i loro genitori per un concerto organizzato da Irene Di Vilio in collaborazione con Musilieu, educazione musicale per la prima infanzia. Quattro i musicisti che terranno il pubblico in un grande abbraccio sonoro: Federica Braga (voce e tastiere), Claudia Veronese (voce e percussioni), Valeria Bottaccin (voce e flauto traverso) e Mattia Boschi (voce e violoncello), tutti insegnanti Audiation Institute.
Tanti i soggetti che hanno sostenuto l’iniziativa, dalla Pro Loco cittadina alle coordinatrici dei servizi educativi per l’infanzia di Bregnano e non solo: asilo nido “Il giardino dei ciliegi”, scuola dell’infanzia “Tagliabue” e scuola dell’infanzia “S. Giorgio” di Bregnano e le “Le carbonelle colorate” nido accreditato e scuola dell’infanzia paritaria di Cislago.
Il concerto non prevederà palcoscenico né sedie, il pubblico di bambini e genitori verrà coinvolgo nel “fare musica”: con grande libertà di muoversi ed interagire attraverso il corpo e la voce si vivrà un’esperienza unica a diretto contatto con la musica, da ascoltatori e da protagonisti. Il concerto si ispira alla MLT di E. Gordon.
Atelier Del Canto Bregnano è anche “Baby Pit Stop” Unicef, pertanto presso il luogo del concerto sarà messo a disposizione un punto per il cambio del pannolino e per l’allattamento. Anche il Comitato Unicef di Como sarà presente all’evento con le Pigotte.