Il caso Eluana Englaro: un evento speciale inserito nella rassegna “Di terra e di cielo”

Lo spettacolo Una questione di vita e di morte. Veglia per E. E., di e con Luca Radaelli e Marco Belcastro alla voce – che verrà rappresentato presso il Cinema Teatro Nuovo di Varese (Via dei Mille, 39) giovedì 3 maggio 2012 alle ore 21.00 – è l’ evento speciale della rassegna Di terra e di cielo.

Lo spettacolo, come sottolineano anche gli autorevoli pareri critici inclusi nella scheda dello spettacolo, affronta con grande equilibrio e delicatezza – tra canti dal vivo, poesie e riferimenti ai classici della letteratura e del teatro – il caso di Eluana Englaro: proponendo una riflessione aperta su un diritto fondamentale che si pone al contempo come veglia funebre, come rito a carattere anche antropologico che – oltre il clamore mediatico e la manipolazione politica – rappresenti un vero e proprio saluto collettivo ad Eluana. Questo è il significato che gli organizzatori vogliono dare alla serata, “ben oltre la ricerca di difficilissime (e forse impossibili) verità”. Come avviene nelle tradizioni popolari, la veglia si concluderà nel foyer del Teatro con un commiato accompagnato da pane, salame e vino.

I biglietti sono in vendita al costo di 10 Euro (interi)8 Euro (ridotti: soci Filmstudio 90, Arci, Coop, enti convenzionati, giovani fino a 18 anni, over 65, gruppi di almeno 10 spettatori).

E’ possibile sin d’ora effettuare le prenotazioni compilando questo modulo on line (suggerito caldamente dagli organizzatori) oppure, telefonicamente allo +39.334.2692612 e via email a centroserviziteatrali@gmail.com