Il 5 novembre Saturnino spiega dal Politecnico di Milano che cos’è il talento

Che cos’è il talento? E come si fa a trovarlo? Per rispondere a questa domanda, il Politecnico di Milano organizzerà per giovedì 5 novembre alle ore 18 un’incontro online per sapere di più di questa materia preziosa. A parlare con studenti e partecipanti ci sarà il celebre Saturnino, artista di grande esperienza e successo nel mondo della musica. A parlare con lui ci sarà anche Ingrid Paoletti, docente di Progettazione dell’architettura al Politecnico di Milano. L’incontro è visibile a tutti sul sito office.com: per iscriversi basta cliccare su questo LINK.


Saturnino Celani, conosciuto semplicemente come Saturnino è nato Ascoli Piceno nel 1969. Polistrumentista, compositore e produttore discografico nei suoi album si trovano diversi generi musicali, in cui sono percepibili le influenze rock, jazz, hip hop e funk. Fin da piccolo si dedica allo studio del violino, prima di scoprire il basso elettrico all’età di 14 anni.

Dal 1991 è il bassista di Jovanotti, conosciuto in uno studio di registrazione a Milano, con cui ha scritto molti brani. Nel 1995 esordisce come solista con l’album Testa di basso, nel quale suona, oltre al basso, chitarra e batteria. Negli anni successivi pubblica altri due album solisti, Zelig e Clima, e un album dal vivo, Satournino.

Nel corso degli anni ha collaborato con numerosi artisti, tra i quali Franco Battiato, Mietta, Gigi Cifarelli, Michael “Patches” Stewart, Pino Daniele, Luca Carboni, 883, Max Pezzali, Zero Assoluto, Roy Paci & Aretuska.