Torna anche quest’anno a Casciago la Festa di Sant’Eusebio che vede il borgo alle porte di Varese animarsi e colorarsi per l’ormai tradizionale appuntamento di mezza estate. Da oggi a giovedì 2 agosto sono in programma numerose iniziative a carattere religioso e non solo: stasera, dopo la Santa Messa nella Chiesa parrocchiale di Casciago alle ore 20.45, si arriverà in processione a Sant’Eusebio dove verrà acceso il consueto “pallone”, segno del martirio del Santo, e la Banda di Velate si esibirà in un piacevole concerto.
Domani, mercoledì 1° agosto, durante la mattinata saranno celebrate cinque Messe e, a partire dalle ore 23.00, tutti con gli occhi al cielo per ammirare l’incantevole spettacolo pirotecnico. Per l’intera serata, tra le molte bancarelle della sagra, saranno in funzione il servizio gastronomico e il banco di beneficenza.
Alle ore 21.00 di giovedì 2 agosto, a conclusione della festa, è prevista una Santa Messa in suffragio di tutti i defunti e, a seguire, una visita al cimitero.
Clicca qui per il programma completo