È avvenuta da poco l’inaugurazione del nuovo negozio della Nuova Bottega del Mondo a Busto Garolfo (MI) (in collaborazione con la cooperativa Altrospazio) in un via vai continuo di visitatori e simpatizzanti. Accompagnati da canzoni e letture di brani composti per l’occasione da artisti dell’Associazione Culturale “La libreria che non c’è”, gli “equo-simpatizzanti” hanno potuto visitare il nuovo spazio, curiosare tra i coloratissimi scaffali, fare i primi acquisti, degustare un ottimo “Spritz equosolidale” assaggiando una selezione di prodotti in vendita.
La Bottega del mondo di Busto, interamente gestita da volontari ed aperta il Mercoledì (ore 09.00-12.00), il Sabato (ore 16.00-19.00) e la Domenica (08.45-12.15), propone cosmesi ed alimentari equo solidali, prodotti di cooperative sociali e manufatti di artigiani marginalizzati dal sistema economico tradizionale, promuovendo forme di consumo rispettose della dignità delle persone e dell’ambiente.
La Bottega vuole essere punto di incontro, luogo di ampio respiro per una crescita culturale e missionaria, mantenendo chiaro l’obiettivo di lavorare per il perseguimento di una maggiore equità sociale ed economica, a sostegno di progetti di sviluppo nel Sud , come nel Nord del mondo.
Per informazioni, richieste, proposte di collaborazione, suggerimenti, è possibile scrivere a: bustogarolfo@altrospazio.it oppure navigare su: www.equobustogarolfo.wordpress.com e www.altrospazio.it
L’ottima accoglienza ricevuta lascia presagire futuri impegni ed altrettante soddisfazioni.
La campagna di reclutamento volontari è quanto mai aperta!