Gli appuntamenti settimanali del Cinema Teatro Nuovo di Varese

Al Cinema Teatro Nuovo, in viale dei Mille a Varese, gestito dall’associazione Filmstudio 90, proseguono gli appuntamenti settimanali.

Segnaliamo la programmazione, a partire da venerdì 19 maggio, in prima visione, di Sicilian Ghost Story di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, che aprirà la Semaine de la Critique al Festival di Cannes 2017, primo film italiano ad avere questo privilegio. Basato su una storia vera, il film racconta la vicenda di una giovane che non si arrende alla scomparsa del ragazzo di cui è innamorata, il figlio di un boss della mafia. In un piccolo paese siciliano ai margini di un bosco, Giuseppe, un ragazzino di tredici anni, scompare. Luna, una compagna di classe innamorata di lui, non si rassegna alla sua misteriosa sparizione. Si ribella al clima di omertà e complicità che la circondano e pur di ritrovarlo, discende nel mondo oscuro che lo ha inghiottito e che ha in un lago una misteriosa via d’accesso. Solo il loro indistruttibile amore le permetterà di tornare indietro. Proiezioni: venerdì 19 maggio alle ore 21, sabato 20 alle ore 19 e alle ore 21.30, domenica 21 alle ore 19 e ore 21.30, mercoledì 24 alle ore 18.15. Costo d’ingresso: feriale 6,00 euro oppure 4,50 se ridotto; prefestivo e festivo: 7,00 euro oppure 5,50 se ridotto.

Per Cineforum Spazio Cinema, martedì 23 maggio alle ore 15.30 e alle ore 20, mercoledì 24 alle ore 15.30 e alle ore 21, viene proposto il film di fantascienza Arrival di Denis Villeneuve con Amy Adams, Jeremy Renner, Forest Whitaker: quando un misterioso oggetto proveniente dallo spazio atterra sulla Terra, per le investigazioni viene formata una squadra di élite, capitanata dall’esperta linguista Louise Banks. Mentre il mondo rischia una Guerra globale, il gruppo affronta una corsa contro il tempo in cerca di risposte, facendo una scelta che metterà a repentaglio la sua vita e, forse, quella dell’umanità. Costo d’ingresso: 5,00 euro.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:  Filmstudio 90, Tel. 0332830053