Fine settimana ricco di eventi a Lainate

Si prospetta un fine settimana ricco di eventi a Lainate. Sabato 8 Giugno, dalle ore 18.30, presso Villa Litta Visconti Borromeo, si terrà un convegno sullo stato della ricerca per il fondo DMD, Distrofia muscolare di Duchenne con la partecipazione di ricercatori dell’Università di Milano, dell’I.R.C.C.S E. Medea e di medici del Policlinico di Milano. Dalle ore 19.15, presso Limonaia e  Ninfeo, aperitivo con delitto in costumi d’epoca in collaborazione con Teatro Lavori in corso. Ingresso solo previa prenotazione, costo del biglietto: € 27,00. Per informazioni e prenotazioni, contattare Associazione Amici di Villa Litta di Lainate: 339 – 39 42 466 o Uffici Cultura: 02-935 98266 / 267 .  Alle ore 21.00, presso l’Auditorium dell’Ariston Urban Center, concerto musicale di Massimo Giuntoli e Clara Zucchetti. L’ingresso è consentito fino a esaurimento posti.

Domenica 9 giugno, alle ore 10.00, l’Auditorium dell’Ariston Urban Center di Lainate ospiterà la cerimonia di conferimento del “Premio Galatea“, il maggior riconoscimento cittadino istituito nel 1992, conferito ogni due anni, a cittadini lainatesi benemeriti. Durante la cerimonia Coop Cultura e UTE Lainate ‘Dino Pilotti’ presenteranno ‘Carlo Porta poeta milanese’ a cura di Enrico Benzo e Silvio Chierichetti. Lo stesso giorno, alle ore 11.30, in largo Vittorio Veneto, si svolgerà la cerimonia di consegna dell’automezzo per il trasporto dei disabili ed effettuazione dialisi a domicilio alla Crocerossa di Lainate.

La donazione è stata realizzata dal Lions club Lainate con i fondi raccolti durante vari eventi e con la partecipazione di numerosi sponsor.