Domenica 2 febbraio, alle ore 19.00, a Corsico (Mi) si terrà la fiaccolata in memoria di Pietro Sauna, il commerciante ucciso il 4 febbraio 1995 in un terribile agguato, i cui mandanti ed esecutori restano ad oggi ignoti, nonostante l’esecuzione di stampo mafioso.
La fiaccolata, che partirà da Piazza Giovanni XXIII, è promossa dal presidio sud ovest Milano “Angelo Vassallo” di Libera, il coordinamento di Libera in Lombardia, il coordinamento dei familiari delle vittime delle mafie della Lombardia e dalla città di Corsico ed Avviso Pubblico.
Il programma prevede, oltre alla fiaccolata, un dibattito con la presenza di Lorenzo Sanua, figlio del commerciante, Salvatore Borsellino, fratello del giudice ucciso dalla mafia a Palermo nel 1992, la giornalista Anna Maria De Luca, autrice di “Quel Giorno”, il sindaco di Corsico Maria Ferrucci ed il referente di Libera in Lombardia Davide Salluzzo.
Inoltre, è previsto un aperitivo con i prodotti di Libera Terra.
La fiaccolata in memoria di Pietro Sanua è il primo dei simbolici “cento passi” che Libera farà in Lombardia in avvicinamento alla prossima giornata della memoria e dell’impegno in programma il 22 marzo a Latina, il cui slogan è “Radici di memoria frutti di impegno“.
Fiaccolata in memoria di Pietro Sauna: appuntamento a Corsico
Posted in: Associazioni, Città Territorio Ambiente, Lombardia, Ultime news
– 31 gennaio 2014