Sabato 17 dicembre si chiude l’intenso anno di attività di Fiab-Ciclocittà. L’associazione varesina dei ciclisti urbani invita soci e simpatizzanti presso la Sala Piramide in piazza De Salvo (Va) dalle 18.00 alle 21.30 per scambiarsi gli auguri, condividere esperienze e lanciare nuovi progetti, allietati da un buffet biosostenibile e a km zero.
Durante la serata interverranno l’assessore alla mobilità del Comune di Varese Carlo Baroni, per incontrare i varesini in bicicletta, ed il presidente di Fiab Ciclobby Milano Eugenio Galli, per raccontare le migliori pratiche di diffusione della mobilità ciclistica urbana nel mondo.
Il 2011 è stato un anno ricco di iniziative e risultati per Ciclocittà: più di 140 soci, una trentina di gite in Lombardia e in Italia, alcune manifestazioni di successo dedicate alle scuole (come “Bimbimbici” e “A scuola in bicicletta”) e alla cittadinanza (da “Chi sceglie la bici merita un premio” a “Il ciclista illuminato”), oltre ad incontri, iniziative, progetti di educazione alla mobilità nelle scuole, un corso di manutenzione della bicicletta aperto a tutti, l’attività costante della ciclofficina ed una continua opera di comunicazione e diffusione delle proprie idee.
Beppe Ferrari, presidente Fiab-Ciclocittà dichiara:
“Siamo pronti per rimetterci in sella nel 2012 perchè c’è molta strada da fare sia per rafforzare l’associazione che per promuovere l’uso quotidiano della bicicletta. Per questo abbiamo bisogno del contributo di tutti, in termini di idee, adesione, partecipazione. Perchè una città amica delle bici è una città più bella, piacevole, sicura. “