Ritorna Festate, la grande festa musicale open air della città di Chiasso che puntualmente sospinta dal vento del solstizio d’estate prenderà vita sulla piazza centrale della città per regalarci una due giorni di musica all’insegna della solidarietà, della multiculturalità ma anche per riflettere su tematiche che oggi sono ormai globalizzate e che si riverberano sulla nostra quotidianità. In particolare, quest’anno, la chiusura della festa coincide con la giornata europea della musica e la valenza di questa occasione, non poteva passare in secondo piano l’importanza di questa 24 edizione, dove gli organizzatori presentano il programma qui indicato.
Parte venerdì 20 giugno alle ore 21.00 la rassegna musicale del FEstate che vede esibirsi la cantante di Capo Verde Ceuzany del gruppo Cordas do Sol. A seguire la band Inglese Yiddish Twist Orchestra alle ore 22.30. Per finire alle ore 00.30 il DJ Shantel e Bucovina Club Orkestar. Sabato alle ore 21.00 il Festate si apre con Sebalter, cantautore folk-pop che ha rappresentato proprio la Svizzera all’ Eurovision Song Contest 2014 conquistando il pubblico… A seguire alle ore 22.30 suona il chitarrista Goumour Almoctar del Niger soprannominato “Bombino”. Chiude il festival alle ore 00.30 il cantautore napoletanoEdoardo Bennato.
Per info: L’ entrata Venerdì e sabato è di Fr. 15- / € 20, i ragazzi fino ai 16 anni entrata gratuita. Prevendita Cinema Teatro Chiasso, via D. Alighieri 3b