Poco più di un mese fa Paolo Ferrari ha annunciato il suo addio alle scene e a chi gli chiedeva se fosse per mancanza di divertimento ha risposto così: «Non è questo. Amo il teatro e smetto di farlo per andarlo a vedere in sala e per leggere, per sentire musica. Sono 70 anni che ogni sera entro in palcoscenico, vuol dire non poter accudire agli affetti cari: questa sarà la mia nuova tournée, moglie, figli, nipoti».
Quindi il prossimo weekend sarà una delle ultime occasioni per vederlo sul palco.
Infatti si esibirà nel monologo “Beniamino” di Steve j.Spears per la regia di Giancarlo Sepe, presso il Teatro Giuditta Pasta di Saronno.
Ecco gli orari degli spettacoli:
Venerdì 15 marzo ore 21.00
Sabato 16 marzo ore 21.00
Domenica 17 marzo ore 15.30
Un logopedista e maestro di recitazione viene accusato di aver abusato sessualmente di un suo giovanissimo allievo balbuziente. Perseguitato e linciato dalla gente della cittadina di provincia in cui vive, viene arrestato, poi rinchiuso in manicomio. Ma il povero professor Brien non è un pedofilo, la sua unica colpa è di essere un gay dichiarato e, nonostante venga scagionato dalla sua presunta vittima, morirà suicida. Si ispira a un fatto di cronaca il testo dello scrittore australiano Steve J. Spears che, con il titolo «Beniamino», viene portato in scena con la regia di Giancarlo Sepe, protagonista Paolo Ferrari. Un monologo affollato di personaggi (cui dà voce Ferrari stesso), scritto negli anni 80 ma che affronta un argomento duro, complesso e attualissimo.
costo del biglietto:
intero euro 25
ridotto euro 23
ridotto under20 euro 12
Inoltre sabato 16 marzo alle 18.00 l’attore incontrerà il pubblico nel foyer del teatro, sarà un modo per ripercorrere insieme la sua carriera. Ingresso libero, è gradita gentile conferma: tel. 02.96.70.21.27 – info@teatrogiudittapasta.it.