Ecco il programma settimanale del Cinema Teatro Nuovo di Varese, gestito dall’associazione Filmstudio’90.
Mercoledì 20 Febbraio alle ore 15.30 e alle ore 21.00 verrà proiettato il film, tratto dal romanzo di Niccolò Ammanniti, “Io e te” di Bernardo Bertolucci con Tea Falco, Jacopo Olmo Antinori, Sonia Bergamasco.
Lorenzo è un adolescente solitario e problematico. Invece di partire per le vacanze con i suoi compagni, Lorenzo ha deciso di nascondersi e passare l’intero periodo nascosto in cantina, lasciando fuori il mondo. Il suo piano è perfetto, ma a mandare all’aria tutto sarà l’arrivo della sorellastra Olivia, che con i suoi problemi sconvolgerà il microcosmo di Lorenzo.
Ingresso: euro 5,00
mercoledì 20 febbraio – ore 18.15
venerdì 22 febbraio – ore 21.30
sabato 23 febbraio – ore 22.15
domenica 24 febbraio – ore 21
“Promised Land” di Gus Van Sant con Matt Damon, John Krasinski, Frances McDormand.
Steve Butler, addetto alle vendite per una società energetica, arriva nella cittadina rurale di McKinley con la collega Sue Thomason: la città è stata colpita duramente dalla crisi economica e i due esperti nelle vendite sono convinti che gli abitanti di McKinley accetteranno di buon grado l’offerta della società, decisa ad acquisire i diritti di trivellazione nelle loro proprietà. In realtà, quello che sembrava un lavoro facile e di breve durata, si trasforma per i due venditori in un affare molto più complicato del previsto a causa delle obiezioni sul progetto sollevate dal rispettabile e autorevole insegnate locale Frank Yates e dall’intervento dell’attivista ambientale Dustin Noble.
venerdì 22 febbraio – ore 19.30
sabato 23 febbraio – ore 20
domenica 24 febbraio – ore 16.30 e ore 18.30
“Re della vita selvaggia” di Benh Zeitlin con Quvenzhané Wallis, Dwight Henry, Levy Easterly
Hushpuppy è una bambina di 6 anni che vive nella comunità soprannominata Bathtub (La Grande Vasca), una zona paludosa su un delta del Sud degli Stati Uniti. Suo papà, Wink, sta cercando di prepararla a cavarsela anche senza di lui e quando una serie di eventi – una misteriosa malattia del padre, le temperature che aumentano, il ghiaccio che si scioglie e un gruppo di creature preistoriche, gli Aurochs, fanno la loro comparsa – Hushpuppy decide di partire per andare alla ricerca della madre scomparsa, di cui ha solo vaghi ricordi.
Ingressi:
feriali euro 6,00/ridotto euro 4,50
prefestivi e festivi euro 7,00/ridotto euro 5,50
FILMSTUDIO ’90
Via De Cristoforis, 5
21100 VARESE
Tel./fax 0332.830053