Domenica 12 giugno ore 17.00 “Omaggio a Morricone” con Camerata dei Laghi presso l’Hotel Villa Borghi in Piazzetta Borghi 1 a Varano Borghi (VA).La musica della Camerata dei Laghi coinvolge il pubblico nel suggestivo scenario di Villa Borghi nella quale oggi è situato l’Hotel Villa Borghi. Una dimora storica, location perfetta per proseguire il viaggio intrapreso nello stile Liberty a Varese e provincia, iniziato nello sfarzo del Palace Hotel e proseguito nell’eleganza di Villa Recalcati. Terzo appuntamento musicale nella dimora storica costruita nel piccolo comune di Varano Borghi, sulla riva orientale del lago di Comabbio. Il sontuoso palazzo fu sottoposto nel 1800 ad un restauro che gli donò le aggraziate linee, tipiche dello stile Liberty, che caratterizzano l’intera struttura. Oltre alla Villa la bellezza del luogo comprende anche il parco ricco di piante secolari e facilmente percorribile grazie alla presenza di comodi sentieri, caratterizzato da un giardino all’italiana di rara bellezza.
Programma:
S.Barber – Adagio
G.Puccini – I Crisantemi
A.Piazzolla – Melodia in La
E.Morricone – C’era una volta in America, dal film omonimo
E.Morricone – L’Estasi dell’Oro, da “Il Buono, il Brutto, il Cattivo”
E.Morricone – Debora’s Theme, da “C’era una volta in America”
E.Morricone – Gabriel’s Oboe, dal film “Mission”
E.Morricone – Playing Love, dal film “Novecento”
E.Morricone – Nuovo Cinema Paradiso, dal film omonimo
Musicisti: vl Silvia Canavero, Chiara Casiraghi, Simone Lobbia, Chiara Ciavattini, Michela Carù, vla Michele Rinaldi, vc Francesca Bongiorni, cb Luigi Correnti.
Prossimo appuntamento :Martedì 21 giugno ore 21.00
“L’Estate Vivaldiana” con Camerata dei Laghi
Musiche di intrattenimento del ‘700 rivolte al pubblico del lago di Laveno, proposte in un suggestivo scenario liberty presso il Padiglione Libertyv sul Lungolago di Laveno (VA). In entrambi i casi l’ingresso è libero