Nella splendida cornice del Golf Club Varese in Luvinate, si svolgerà, il 16 maggio alle ore 17:45 una cerimonia per la consegna di un cane guida ad un non vedente. Seguirà una dimostrazione della Scuola Cani Guida Lions dell’ elevato livello di addestramento dei cani che ha raggiunto livelli straordinari.
L’iniziativa, dei Lions Club di Varese e dei Clubs Leo vuole testimoniare la determinazione dei Lions nel combattere la cecità e preservare la vista a milioni di persone nel mondo. Quella della lotta alla cecità è una sfida che i Lions di tutto il mondo conducono con successi che possono essere riassunti in pochi numeri :
15 milioni di bambini hanno ricevuto visite oculistiche
120 milioni di bambini assistiti in centri pediatrici
30 milioni di persone assistite per la prevenzione di gravi perdite
della vista
147 milioni di trattamenti contro l’oncocercosi ed altro ancora.
I clubs Lions di Varese sono inoltre attivi nella lotta alle nuove povertà e collaborano attivamente con diverse strutture pubbliche in campo medico ,sociale e scolastico. Il cane che oggi possiamo donare è stato addestrato dalla Scuola Cani Guida Lions di Limbiate, un centro di eccellenza ed un esempio di altruismo unito alla professionalità che ringraziamo per la disponibilità e generosità.
“Due occhi per chi non vede”: cerimonia per la consegna di un cane guida ad un non vedente
Posted in: Associazioni, Città Territorio Ambiente, Lombardia, Manifestazioni, Senza Categoria, Ultime news
– 13 maggio 2013