L’associazione Quadrifoglio di Busto Arsizio, in collaborazione con Bust’occhi aperti sul mondo, organizza nella serata di venerdì 9 marzo (ore 21), presso il Museo del Tessile di Busto Arsizio (via Pozzi 3, sala Acli) un incontro con Mastojeni, autore del libro “Effetto serra, effetto guerra”. Temi della serata saranno mutazioni climatiche, siccità, desertificazioni e carestie.
L’incontro sarà coordinato da Federico Tosi, laureato in relazioni internazionali presso l’Università Cattolica di Milano e membro del coordinamento della rete.
La seconda iniziativa si terrà nella serata di Sabato17 marzo (ore 20); l’associazione organizza la cena condivisa al Quadrifoglio di via Lodi, con un gruppo di migranti e Samuele dell’associazione BOA: una serata di festosa amicizia secondo la migliore consuetudine del Quadrifoglio.
Ognuno dei partecipanti porterà piatti già pronti, bevande, dolci a propria scelta da condividere con i nostri ospiti. Si raccomanda di non preparare alimenti a base di maiale per rispettare le consuetudini alimentari degli ospiti; la consumazione di vino e birra sarà a discrezione dei commensali, gradite le bibite non alcoliche.
Poichè la sala di via Lodi può ospitare solo 45 persone sedute a tavola, potranno essere accolte solo le tempestive prenotazioni dei primi 40 soci e amici che telefoneranno a:
Claudio 347 9484393
Gigi 347 8256242
Gilberto 335 1318821