Il Villaggio del Fanciullo di Morosolo Società Cooperativa Sociale, che da oltre quarant’anni si occupa di infanzia, accoglienza, prevenzione e sostegno alle famiglie in difficoltà organizza per domenica 27 ottobre la propria tradizionale castagnata, in collaborazione con il Lions Club Luvinate Campo dei Fiori, l’ass. Cuorieroi per Bambini Eroi e l’associazione Vivi Vararo. Una bella occasione per stare insieme e aprire le porte del Villaggio anche a coloro che saranno qui per la prima volta. La giornata prevede dalle ore 12 l’allestimento di uno stand gastronomico, mentre dalle ore 14:30 vi saranno giochi, laboratori e animazione per i bambini, grazie allo speciale contributo della Onlus Cuorieroi per Bambini Eroi. Seguirà quindi la tradizionale castagnata. Durante tutta la giornata l’ingresso al Villaggio è libero e gratuito.
Il Villaggio del Fanciullo di Morosolo, comunità residenziale d’accoglienza per minori e mamme con bambino, ospita attualmente circa 50 persone tra mamme, bambini e ragazzi, ai quali viene offerto il calore di una casa, l’accompagnamento professionale e il sostegno di una comunità a bambini e ragazzi privi di cure o temporaneamente allontanati dalla famiglia. Per rimanere aggiornati sulle attività e e le iniziative intraprese dal Villaggio del Fanciullo è possibile consultare “Mosaico”, il notiziario da loro realizzato e pubblicato su Oltre, l’inserto settimanale del quotidiano La Prealpina. L’ultimo numero, pubblicato il 26 settembre scorso, è consultabile a questo link.
Villaggio del Fanciullo di Morosolo Società Cooperativa Sociale: via S.G. Emiliani 3, Fraz. Morosolo – 21020 Casciago (VA) | www.villaggiodelfanciullodimorosolo.it | mail: info@villaggiodelfanciullodimorosolo.it | tel. 0332 826009.