Domenica 24 novembre alle ore 11.30, presso l’area espositiva del Centro Culturale San Magno di Legnano, verrà inaugurata la seconda tappa della mostra collettiva a cura degli artisti dell’Associazione 3 A di Gallarate. L’esposizione presenta una serie di opere di piccolo formato, due per ogni artista, i quali hanno interpretato e indagato l’aspetto più intimo e profondo dei propri sentimenti e delle emozioni.
Lara Scandroglio, che ha curato la precedente tappa presso lo Spazio Arte Carlo Farioli di Busto Arsizio spiega: “Che cos’è un frammento se paragonato ad un’intera esistenza? Ebbene questi pezzetti di vita costituiscono una parte fondamentale di sé. Hanno un potere straordinario perché completano un tutto. Luoghi, paesaggi reali, ideali, informali, volti, parole, sogni vengono percepiti e interpretati con le tecniche che rappresentano ognuno di questi artisti. Queste opere divengono tessere di un mosaico che evocano atmosfere silenziose e segrete qui svelate come frammenti di sé, istanti eterni, che il colore accarezza o aggredisce. Ogni artista si racconta, si confida si apre svelando diverse personalità”.
Sono esposte le opere di: Alabardi Sabrina, Battaiotto Rosanna, Benecchi Giuseppe, Beretta Ernesto, , Binaghi Desiree, Bossi Vanna, Casiraghi Gianluigi, Colombo Lalla, Colombo Giorgio, D’Angelo Ida, Ferrario Franca, Foglia Ezio, Giunti Raffaello, Gorla Anna, Massarelli Massimo, Melandri Ennio, Naccache Sonia, Perota Giovanni, Rizzitiello Cristina, Rosa Antonella, Spelta Luciana, Vigna Carla, Tenconi Pietro.
Sarà possibile visitare la mostra presso il Centro Culturale San Magno, Piazza San Magno,10 a Legnano con i seguenti orari di apertura: da Giovedì a Sabato dalle 16.00 alle 18.30; la Domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 18.30