Croce Rossa Italiana provinciale di Como: bilancio e ringraziamenti

Sabato 12 settembre i volontari della Croce Rossa Italiana di Como si sono mobilitati per raccogliere generi alimentari e di prima necessità per aiutare le famiglie colpite dalla crisi o che versano in condizioni di temporaneo disagio.

Grazie all’encomiabile collaborazione del Gruppo BENNET, alla cui proprietà e management va il nostro più caloroso e sincero ringraziamento, Croce Rossa Italiana ha avuto la possibilità di installare un banco di raccolta in tutti gli Ipermercati BENNET del Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto, Friuli V.G. ed Emilia Romagna.

Non è ancora disponibile il dato di raccolta complessivo, ma per la provincia di Como la raccolta ha superato ogni più rosea aspettativa; l’adesione e la sensibilità della popolazione lariana sono state ancora una volta encomiabili : nei 7 centri commerciali BENNET della Provincia di Como, oltre 120 volontari della CRI in una sola giornata hanno raccolto e stoccato quasi 12 tonnellate di prodotti, che saranno quanto prima distribuiti alle oltre 4.000 famiglie che periodicamente si rivolgono alle sedi CRI della Provincia per ricevere generi alimentari o di conforto.

Oltre al Gruppo BENNET ed alla propria sensibile clientela, un particolare ringraziamento va dunque ai nostri splendidi volontari, instancabili divulgatori del messaggio del fondatore: “… Poiché tutti possono, in un modo o nell’altro, ciascuno nella sua sfera e secondo le sue forze, contribuire in qualche misura a questa buona opera” [Henry Dunant]