Costituito un nuovo Fondo dal Comune di Azzate (VA) presso la Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus

In data 22 ottobre 2018, presso la Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus, è stato costituito, dal Comune di Azzate (VA), un nuovo Fondo separato ad erogazione corrente finalizzato alla raccolta fondi a sostegno del “Progetto per l’Acquisto mezzo di trasporto per Gruppo Comunale Protezione Civile di Azzate”.

La Giunta del Comune ha deliberato la costituzione del Fondo separato, che non comporta alcun onere a carico del Comune di Azzate, per favorire l’acquisto di un mezzo di trasporto per fronteggiare al meglio gli eventi anche in situazioni di emergenza nonché per attuare operazioni di prevenzione in ambito locale.

Per la sottoscrizione dell’atto costitutivo del Fondo sono intervenuti: Gianmario Bernasconi – Sindaco del Comune di Azzate, Maurizio Ampollini – Presidente della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus con il Segretario Generale Carlo Massironi. Presenti anche alcuni rappresentanti del Gruppo Comunale Protezione Civile.

La Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus promuove il miglioramento della qualità della vita della Comunità di riferimento stimolandone lo sviluppo civile, culturale, ambientale, ed economico e sviluppa la cultura del dono e la coesione sociale.

Tutte le notizie e le informazioni sulla Fondazione sono rilevabili sul sito www.fondazionevaresotto.it