Cortisonici Ragazzi incontra il Marano Ragazzi Spot Festival

Venerdì 31 marzo, alle ore 10, nella Sala Montanari, a Varese Cortisonici Ragazzi ospita il Marano Ragazzi Spot Festival.

La storica sezione del Festival dedicata agli spettatori under 18 ha, infatti, deciso di esplorare il tema del rapporto tra cinema e legalità, prevedendo incontri con autori che hanno esplorato il tema, un concorso video dedicato alle scuole, proiezioni e scambi con esperienze significative del territorio.

Ad aprire questo percorso di educazione alla legalità saranno gli animatori del Marano Ragazzi Spot Festival,  il Festival Internazionale della Comunicazione Sociale dei Ragazzi, realizzato dall’ Ufficio Scolastico Regionale per la Campania e giunto ormai alla sua diciannovesima edizione. La manifestazione, che si svolge ad ottobre di ogni anno, coinvolge l’intera città in provincia di Napoli, cercando di dare un’identità positiva e partecipativa ai giovani di un territorio troppo offeso, depredato e influenzato dalla camorra, dove è la scuola diventa un vero e proprio punto di riferimento ed offre motivazioni, esempi, affettività e progettualità.

 

Per ulteriori informazioni

Michele Orlandi 347 7933364

Marano Ragazzi Spot Festival

Cortisonici