Si entra nel vivo della competizione: il Concorso Internazionale, giovedì 24 e venerdì 25 marzo dalle h 21.00 al Cinema Nuovo, allarga gli orizzonti grazie a video provenienti da nazioni che per la prima volta si affacciano sul festival, come Brasile, Corea del Sud, Polonia e Ungheria, e sarà giudicato da tre giurie, chiamate a valutare i diciotto corti in gara: Giuria tecnica, con Manetti, Gallina, Pinter; Giuria giovani, grazie alla collaudata collaborazione con InformaGiovani e Giuria popolare, composta dagli oltre 1.000 votanti del pubblico in sala, a cui verranno consegnati i “bugiardini” per votare.
Accanto alla competizione principale crescono anche le altre sezioni: Cortisonici Ragazzi, con le giurie Under 13 e Over 13 e con il Premio Unicef sul tema dei diritti di infanzia e adolescenza.
Infine sabato 26 marzo alle h 17.30 presso il teatro Santuccio di Varese l’incontro con Alessio Boni: l’attore porterà la sua testimonianza come Ambasciatore Unicef. Alessio Boni, attore televisivo, di cinema e di teatro, reso famoso da La meglio gioventù di Marco Tullio Giordana, ricopre con passione ed orgoglio il suo ruolo di ambasciatore dell’UNICEF. E’ stato nominato Goodwill Ambassador dell’UNICEF Italia il 1 dicembre 2005, in occasione della Giornata mondiale per la lotta all’HIV/AIDS, campagna per la quale si è impegnato con passione fin dall’inizio del suo mandato. Alessio Boni consegnerà il premio speciale UNICEF sabato 26 a partire dalle h 21.00 al Cinema Nuovo, durante la cerimonia di chiusura.
http://www.cortisonici.org/home.asp?lang=ita