Avrà inizio il 22 febbraio, dalle 20.45 alle 23, l’edizione 2019 del corso di primo soccorso , presso la sede della Croce Rossa di Lomazzo (CO) rivolto periodicamente a tutta la popolazione per imparare le manovre di base di primo soccorso. Le lezioni si terranno tutti i martedì e venerdì, secondo il calendario che verrà distribuito nella prima serata, e saranno divise in 3 lezioni gratuite a cui faranno seguito 7 incontri a pagamento (40€), nel caso si vorrà continuare il corso, per un totale di 10 appuntamenti.
Le prime 3 lezioni del corso sono dedicate al supporto di base delle funzioni vitali, il BLS, e illustreranno sia teoricamente che con momenti pratici come effettuare correttamente il massaggio cardiaco e le ventilazioni artificiali. Al termine di queste lezioni è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.
Nei 7 incontri a pagamento si affronteranno ulteriori situazioni in cui potrebbe trovarsi un soccorritore di fortuna:
- Shock, ferite ed emorragie
- Ustioni, congelamenti, fratture e traumi
- Malori
- Cardiopatie
- Vaccinazioni e profilassi
- Pratica delle manovre viste a lezione
Ci sarà inoltre un incontro conclusivo, dedicato alla storia e alle attività della Croce Rossa, durante il quale verranno consegnati gli attestati di partecipazione.
L’iscrizione è obbligatoria e riguarda solamente le lezioni gratuite, la presenza o meno alla prosecuzione del corso verrà confermata direttamente in aula.
Per ulteriori informazioni: