Corsi teatrali di Educarte al Teatro Sociale di Busto

«Il teatro? Un gioco importante per crescere», a qualsiasi età. Non cambia il motto con il quale l’associazione culturale «Educarte» presenta i corsi di recitazione in programma per la stagione 2014/2015 al teatro Sociale di Busto Arsizio, nell’ambito del suo progetto «Officina della creatività».

Dopo l’avvio del laboratorio «Attori in erba» per i più piccoli, intitolato «A tavola con Pinocchio e Foody», la sala di piazza Plebiscito avvia due progetti riservati agli adolescenti e agli adulti, entrambi a cura della regista Delia Cajelli: «Il metodo» ed «Essere o non essere».

Ad ottobre prenderà il via anche il seminario «La voce dell’anima», a cura del pranoterapista Mario Lini. Il progetto verrà presentato al pubblico nella serata di mercoledì 15 ottobre, a partire dalle ore 20.00, negli spazi del ridotto «Luigi Pirandello».
Il seminario consta di cinque appuntamenti e un incontro riassuntivo, della durata di un’ora e mezza ciascuno, durante i quali verrà offerta ai partecipanti la possibilità di approfondire la conoscenza del proprio io. Attraverso esercizi pratici gli iscritti potranno imparare, nello specifico, a conoscere le proprie potenzialità pranoterapeutiche, ovvero la forza energetica insita nelle proprie mani, e ad applicare questa forza su se stessi (o sugli altri) per colmare eventuali deficit che si accumulano nel corpo e che sono responsabili di stress, stati d’ansia e, in alcuni casi, persino dell’insorgere di malattie degenerative.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 0331.679000 o l’indirizzo e-mailinfo@teatrosociale.it.

Per maggiori informazioni: http://www.teatrosociale.it/web/salastampa/comunicati/4.stagione-2014-2015_Teatro-Sociale-di-Busto-Arsizio_corsi-Educarte.pdf