Una serata che Roda e l’associazione Con Andrea proporranno a Gavirate (Varese) sabato 3 dicembre, con inizio alle ore 21, per sostenere l’allestimento di una cucina-laboratorio che sarà messa a disposizione dei piccoli ricoverati nel reparto di Pediatria del futuro ospedale della mamma e del bambino Ponte del sorriso a Varese.
Protagonista dell’evento sarà il maestro Simone Pedroni, musicista con una luminosa carriera artistica, cadenzata da premi, incisioni e concerti da solista e con le più prestigiose orchestre in Italia, Svezia, Belgio, Grecia, Germania, Portogallo, Repubblica Ceca, Spagna, Svizzera, Polonia, Russia, Israele, Canada, Stati Uniti, Cina e Giappone. Pedroni ha accolto con entusiasmo l’invito di Roda e dell’associazione Con Andrea, condividendo la finalità della serata, ed eseguirà la celebre suite per pianoforte “Quadri di un’esposizione” composta nel 1874 da Modest Petrovic Mussorgski.
Concluderà la serata un momento conviviale per lo scambio degli auguri natalizi, introdotto dal canto di Elisabetta Sabatini e con la collaborazione degli allievi dell’istituto alberghiero “De Filippi” di Varese.
“Dall’incontro e dalla stima reciproca tra Roda e l’associazione Con Andrea – sottolineano gli organizzatori – è nata l’idea di organizzare insieme un evento di grande fascino e di indubbio valore culturale da vivere e gustare insieme, in una ambientazione originale, contribuendo con semplicità e concretezza alla realizzazione di un’opera a servizio dell’intera comunità varesina”.
L’appuntamento è allo Show Room Roda, in via Tinella 2 a Gavirate, trasformato per l’occasione in un accogliente auditorium. I biglietti d’ingresso sono disponibili in prevendita, al costo di 10 euro a Gavirate presso Roda, via Tinella 2, telefono 0332-7486 e presso NinnaMamma, via Garibaldi 91, telefono 0332-744805.