Sabato 25 gennaio 2014 – ore 21, presso il Teatro Auditorium, in Via Enrico Fermi – Gavirate si terrà una manifestazione teatrale in sessantacinque minuti a favore dell’Associazione Onlus I bambini dell’Est: “Come l’acqua rispecchia il volto”.
La compagnia teatrale “Osono’”, è un un gruppo teatrale di professionisti provenienti da Sepsiszentgyorgy (Transilvania-Romania) e considerato il piu’ innovativo laboratorio teatrale di giovani artisti contemporanei rumeni. Oltre a spettacoli teatrali, il gruppo promuove progetti educativi e sociali per aiutare persone (giovani ed adulti) nella ricerca del proprio ruolo nella società come persone responsabili. Il gruppo teatrale ’Osono’ organizza spettacoli nelle più grandi città del mondo da Bangkok ad Amburgo e piu’ volte vengono ospitati in concorsi teatrali in Italia. Vantano di numerosi premi per la loro eccellente l’attività nella divulgazione della cultura. Lo spettacolo “Come l’acqua rispecchia il volto”, collegando le proprie esperienze con le storie di bambini solitari e abbandonati, di genitori incapaci, di giovani vulnerabili, offre la possibilità di creare un incontro con se stessi, con il pubblico e con Dio. Lo spettacolo è il prodotto di conversazioni e rilevamenti personali e rispecchia il tremito delle nostre anime.
Informazioni:
L’ingresso è gratuito con donazioni a favore della onlus “I bambini dell’est”, l’associazione che si occupa di affidi temporanei presso famiglie lombarde disponibili all’accoglienza di bambini che vivono negli orfanatrofi ucraini e promuove la raccolta di indumenti e generi di prima necessita’che regolarmente vengono spediti in Ucraina.
Lo spettacolo è promosso dal Rotary Sesto Calende – Angera – “Lago Maggiore” in collaborazione con l’Associazione Culturale “Casa Ungherese”, il Comune di Gavirate e la Pro Loco di Gavirate.