“Colonne … sonore” all’Hotel Colonne del Sacro Monte di Varese

Per mercoledì 13 luglio, con inizio alle 21,30 circa, presso l’Hotel Ristorante Coffee Lounge Colonne, Via Fincarà 37 al Sacro Monte di Varese, telefono 0332 222444 (info@colonnehotelva.it ) è prevista la quarta serata di musica dal vivo della rassegna intitolata “Colonne … sonore”.
L’ Hotel Ristorante Coffee Lounge Colonne ha recentemente cambiato gestione: Luca e Stefano sono i protagonisti della nuova stagione dello storico albergo e, com’è giusto che sia, impiegano tutto il loro entusiasmo nel perseguire l’obiettivo. Nella loro attività quotidiana pongono, quindi, grande attenzione alla superba qualità della cucina e alla proposta di una carta vini di tutto rispetto e di raffinata ricerca, cura particolare nell’ospitalità riservata ai visitatori e ai turisti, servizio attento in sala e alta professionalità dietro il bancone…
Nelle serate della rassegna musicale l’ingresso alla terrazza (o in malaugurato caso di maltempo nel Coffee Lounge) è libero, con consumazione obbligatoria.
Per chi volesse cenare, alla carta, in sala ristorante, è consigliata la prenotazione. In questo caso il successivo accesso allo “spazio musica” è del tutto libero e senza obbligo di consumazione.
Bossanova Forever Quartet è collaudata formazione emiliana, quanto mai affascinante e coinvolgente per concerti e spettacoli dal vivo, in possesso, oltre che delle proprie composizioni, di un vastissimo repertorio dei classici brasiliani d’autore, rivisitati e arrangiati in maniera tale da conferir loro una veste nuova.
Gli appuntamenti successivi
mercoledì 20 luglio: protagonista è Ivan Crletta, con la sua proposta “Kill Me Softly With Jazzly Trio”, riproposizione di standard famosi della storia del jazz scritta dai crooner (cantanti confidenziali). Il trio è composto da Ivan Carletta, voce, Fabrizio Paglionico al piano e Carlo Rizzi al contrabbasso.
mercoledì 27 luglio: una serata dal titolo “Live for The Boss” – canzoni di e per Bruce Springsteen – con protagonisti i più genuini interpreti varesini del rock blues in stile springsteeniano, quegli Apple Pirates di Lorenzo “Gogo” Bertocchini (Lorenzo Bertocchini, Alessandro Talamona, Roberto Masciocchi, Marco
Negrelli, Floriano Botter con Dario Paini al sax), attivi da anni e sempre più apprezzati in Italia e all’estero. La serata sarà anche l’occasione per ricordare il grande Clarence Clemons, storico sax di The Boss, recentemente scomparso.
giovedì 4 agosto: altra presentazione di un CD della Splasc(H) Records. Si tratta di “Corde e Vocali”, primo disco di una eccezionale cantante friulana, Maria Laura Scomparcini, accompagnata da due eccelsi solisti: Lanfranco Malaguti, raffinatissimo ed indiscusso maestro della chitarra jazz e Massimo Zemolin, originale e poliedrico chitarrista con la sua chitarra 7 corde.