Venerdì 28 marzo, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, presso Villa Cagnola di Gazzada Schianno (Varese) si terrà il Seminario di Studio “Collaborare con le Fondazioni Erogative” che beneficia del Patrocinio della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus.
L’obiettivo primario del seminario è quello di fornire una visione ricca ed aggiornata delle attività delle fondazioni erogative nel panorama nazionale ed internazionale.
I partecipanti apprendono passo dopo passo che cosa sono le fondazioni erogative, come lavorano, quali sono le condizioni da osservare se si desidera ottenere e mantenere nel tempo la loro collaborazione nel sostenere un progetto, accogliendone il finanziamento o diventandone partner. L’intento, inoltre, è quello di favorire la conoscenza delle metodiche e degli strumenti necessari al miglioramento delle competenze di management filantropico nell’ambito della cultura.
Il seminario è stato concepito per responsabili di istituzioni culturali pubbliche e private, gallerie d’arte, per operatori e studenti delle Facoltà di Scienze delle Comunicazioni, di Relazioni pubbliche, delle Facoltà di Comunicazione\Economia delle Arti e della Cultura, delle Scuole Universitarie professionali, i professionisti dello sponsoring, delle relazioni pubbliche, del marketing e della comunicazione in genere, gli esperti di fund raising e del non profit.
“Collaborare con le Fondazioni Erogative”: seminario di studio a Villa Cagnola di Gazzada Schianno
Posted in: Città Territorio Ambiente, Conferenze, Cultura, Lombardia, Ultime news
– 26 marzo 2014