L’appuntamento dell’Università Aperta di questa settimana, presso l’Università del Melo di Gallarate, via Magenta 3, sarà interamente dedicato all’arte. Venerdì 11 maggio alle ore 15.30, infatti, Silvia Cibaldi, importante artista italiana, attiva dal 1966 e che ha esposto alla Biennale di Venezia del 1978, sarà ospite graditissima in Sala Planet per chiacchierare insieme di Arte, di che cosa sia l’Arte e di che ruolo aggregante, espressivo e anche sociale possa avere, a partire da alcune opere ed esposizioni dedicate al tema “universale” della Sedia come “scultura d’uso, sedia scultura”.
A seguire, si terrà l’inaugurazione della mostra “Angeli… a due passi dal Paradiso” a cura degli allievi dell’Atelier di Arti visive dell’Università del Melo, che con passione e creatività ci mostreranno anche quest’anno i frutti del loro lavoro, un lavoro in cui l’Arte è linfa quotidiana per una vita sempre attiva e piena.
La mostra sarà aperta tutti i giorni, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, fino al 25 maggio. L’ingresso è, come al solito, libero e gratuito.
Per informazioni rivolgersi al numero 0331 708224.