Domenica 3 luglio 2011 ore 20.30 al Teatro Condominio Vittorio Gassman di Gallarate (VA) sarà una serata di festa, un’occasione per celebrare un connubio che dura ormai da sedici anni: quello tra Gallarate e il Centro di Espressione Musicale. Istituzione e scuola, ma soprattutto una proposta -al centro sempre l’amore per la buona musica- diretta a tutta la città, agli appassionati e non solo.
Soluzioni e linee musicali programmatiche e innovative da sempre riassumono la filosofia dell’attività del CEM, fondato e diretto dal musicista Max De Aloe. Nel Music Meeting si rispecchia questo carattere sperimentale di fusione di genere e stili.
Nel corso del concerto –che è ad ingresso gratuito– verranno eseguite le cover dei gruppi più disparati della scena musicale internazionale: dai Journey agli Evanescence, da Alice Cooper a L’Aura, dai Negroamaro ai Morphine, da Stevie Wonder a Pink, dai Green Day ai Depeche Mode. Ma soprattutto ci sarà l’occasione di ascoltare anche brani -rock, blues, rap- composti e realizzati dagli stessi allievi del CEM. Come consuetudine, la scaletta del programma vedrà anche la partecipazione dei DANNO COMPOUND, già “storico” gruppo di percussionisti nato proprio all’interno della scuola.
Un concerto quindi in nessun modo concepito come un “saggio degli allievi più bravi” ma come un momento per vivere la musica come aggregazione e stimolo di apertura sempre verso nuove culture.
Il CEM vanta l’organizzazione in città anche del Gallarate Jazz Festival -prestigioso evento con artisti di fama internazionale, giunto nell’ottobre 2010 alla sua ottava edizione– del coro di musica moderna DISINCANTO e del già citato ensemble ritmico DANNO COMPOUND.
Centro Espressione Musicale di Gallarate presenta la serata Music Meeting
Posted in: Concerti, Manifestazioni, Spettacoli, Ultime news
– 28 giugno 2011