Farà tappa per la prima volta a Castiglione Olona l’edizione 2018 del Festival Internazionale di Teatro “Terra e Laghi”, rassegna organizzata da Teatro Blu giunta alla sua dodicesima edizione e che ha coinvolto quest’anno ben sette diverse regioni della macro-area alpina.
Sabato 15 settembre ore 20.30 nella quattrocentesca cornice del Portico d’Onore di Palazzo Branda Castiglioni andrà in scena lo spettacolo di prosa teatrale con Roberto Anglisani intitolato “GIOVANNI LIVIGNO“.
Ispirato al romanzo cult dell’adolescenza, Il gabbiano Jonathan Livingston di Richard Bach, Giovanni Livigno è un racconto emozionante in cui Anglisani, con maestria narrativa e attraverso una storia che è una grande metafora esistenziale, porterà lo spettatore a “volare”.
Lo spettacolo è a ingresso libero e si svolgerà anche in caso di pioggia.
Chi è Roberto Anglisani ?
Roberto inizia la sua formazione nella Comuna Baires nel 1977, con questa partecipa ad alcuni festival internazionali. Prosegue la sua formazione partecipando ad alcuni stages con J. Grotowskj presso il CRT a Milano. Nel 1980 frequenta la scuola di R. Manso a Milano. Nel 1985 vince una borsa di studio della C.E.E. che dà inizio ad un periodo di formazione di alcuni anni con Dominic De Fazio (The Actors Studio, New York). Ha inoltre frequentato la Scuola di Animazione del Piccolo Teatro di Milano.
Nel 1989 collabora con Marco Baliani al progetto “Storie”, iniziando un percorso sulla narrazione orale che lo porterà a creare narrazioni singole e a partecipare a numerosi progetti sul teatro di narrazione.
Ha inoltre lavorato con diverse compagnie, come attore e regista e ha partecipato a diversi Festival Internazionali di Narrazione: in Argentina, Uruguay, Colombia, Portogallo, Spagna, Svizzera e Germania.