Domenica 24 giugno alle ore 17:30 presso la biblioteca BICA di Carnago si terrà l’ aperitivo solidale A tu per tu con l’Africa, ci saranno bancarelle con prodotti ugandesi e ballerini di danze africane. Inoltre avrete l’occasione di sentire la testimonianza di Chiara Carmagnoli responsabile di vari progetti solidali in Uganda.
L’ORGANIZZATORE:
Good Samaritan Onlus è un’associazione di Caronno Varesino che si occupa di cooperazione internazionale dal 1999 sviluppando progetti per la popolazione vulnerabile di Gulu, Nord Uganda.
Tra i suoi progetti: il sostegno a distanza che permette a tanti bambini di frequentare la scuola, l’aiuto ai bambini capo famiglia, la Cooperativa Wawoto Kacel composta da donne ex bambine soldato e malate di AIDS, attività di micro credito, la fattoria St. Anthony.
L’EVENTO:
Un momento d’incontro per scoprire che cosa significa vivere e lavorare in Africa come referente di un progetto di cooperazione internazionale.
In occasione dell’APERITIVO SOLIDALE, Chiara Carmagnoli ci racconta la sua esperienza come responsabile del progetto Palm Garden Restaurant and Guest House a Gulu, Nord Uganda. Chiara è a Gulu dal 2016 e lavora come manager presso l’attività pensata per rendere auto sostenibili i nostri partner locali, i Comboni Samaritans of Gulu.
Questo progetto infatti, mira a recuperare le risorse necessarie da investire nelle iniziative di aiuto e supporto ai bambini in difficoltà e alle persone vulnerabili che beneficiano del nostro sostegno.
Durante l’evento verrà anche presentato il campo solidale di gennaio 2019 al quale tutti i nostri amici e sostenitori possono partecipare: ci teniamo a portarli con noi a Gulu, dove operiamo da 19 anni!
A intrattenerci poi ci saranno musiche e danze africane con Yayi Ouattara e un ottimo aperitivo innaffiato dalla piña colada. Saranno inoltre disponibili i bellissimi prodotti realizzati a mano dalle donne della Cooperativa Wawoto Kacel: bigiotteria, tessuti africani, articoli per la casa per un tocco originale ed etnico!
L’evento si svolgerà nella bellissima Biblioteca di Carnago – via Libertà 5, domenica 24 giugno dalle 17.30. Entrata libera e gratuita.