Venerdì 20 Aprile 2018, alle ore 18.00, presso la libreria Feltrinelli in corso Aldo Moro a Varese si terrà la presentazione del nuovo libro di Claudio Bossi “Io e il Titanic”, dedicato all’affondamento della celebre nave.
“Tutto ciò che riguarda il passato ha un valore e anche la storia del Titanic ha un proprio fascino pieno di simbolismi.” afferma l’autore, e continua “Questo libro cerca di spiegare la vicenda della celebre nave, fornendo indicazioni sul “linguaggio” che essa esprime. Il pensiero dell’autore, tramite diverse parole chiave, vuol essere uno strumento per interpretare ma, soprattutto, per far rivivere una tragedia che è stata oggetto dell’attenzione di intere generazioni.”
Claudio Bossi, di Oggiona con Santo Stefano, è uno scrittore e storico tra i più qualificati esperti internazionali della storia del Titanic. Ha pubblicato tra gli ultimi best seller, “Titanic” (Giunti/DeVecchi editore-2012); “Gli enigmi del Titanic” (Enigma Edizioni-2016); “Naufragi” (Il Saggiatore-2017). Di prossima pubblicazione “La numerologia del Titanic“.