Camminando tra luna e stelle!
Sabato 10 dicembre 2016 ore 16,30 presso il Rifugio Lagdei (PR), si terrà un’affascinante escursione serale nella foresta addormentata dall’Inverno. Partendo alle ultime luci del tramonto su un ampia strada forestale si attraverserà il bosco fino a giungere ai morbidi prati del Monte Tavola. Sulla base delle condizioni del tempo, della neve, e del gruppo, poi si risalirà lungo i prati o dentro il bosco fino a giungere ancora più in alto, sui pascoli più alti punteggiati di spettacolari faggi modellati dal vento, da dove si potrà speriamo godere di una splendida stellata che solo l’aria tersa e fredda dell’inverno sa regalare.
Iniziativa in collaborazione con: itinerando Emilia Romagna.
Tempo di percorrenza soste escluse: 3 ore; dislivello massimo250 m; orario di rientro previsto: 19,30 circa. Grado di difficoltà: escursione medio facile, adatta anche a principianti in forma e disposti a faticare un po’. Necessità: torcia se possibile frontale, cuffia, sciarpa, guanti, scarponi, bastoncini, e quanto altro utile per una escursione invernale, in caso di assenza di neve si effettuerà come passeggiata. Al rientro al Rifugio alle 19,30 possibilità di cena insieme (alla carta), prenotazione alla Guida o al Rifugio.
Nei prossimi incontri, dal periodo natalizio ogni fine settimana fino al 2 aprile, si terranno ciaspolate, osservazioni delle stelle, cene a lume di candela.
Quota individuale accompagnamento: € 13 adulti, € 7 bambini.
Prenotazione obbligatoria Antonio 328.8116651
antonio.rinaldi.76@gmail.com www.terre-emerse.it