Continuano i giovedì sera in centro promossi dal Distretto urbano del Commercio, nell’ambito del cartellone delle iniziative di Busto Arsizio Estate. Come è tradizione ormai da 20 anni, le serate con l’apertura dei negozi dalle 21 alle 23.30, sono accompagnate da una serie di eventi di spettacolo, musica e sport e cultura distribuiti per le vie e le piazze del centro.
Questo il programma di giovedì 19 luglio:
– dalle ore 19 in via San Gregorio “Piccoli artisti in mostra”, attività ludico-creativa dedicata ai bambini dai 6 ai 10 anni che hanno voglia di disegnare e mettere alla prova la loro creatività. Durante la serata verranno premiati tre disegni, il più creativo, il più originale e il più curato. A tutti i partecipanti sarà consegnato un simpatico e dolce premio. – dalle ore 19 in via san Gregorio Laboratorio di falegnameria per bambini: i più piccoli potranno costruire piccoli giochi e oggetti di legno con la supervisione di esperti artigiani. – dalle ore 19 in via Montebello Mercatino “Artigianato e creatività sotto le stelle”
Si segnalano inoltre altri appuntamenti nell’ambito di Busto Estate.
Dalle 19.30 alle 22.30, la Biblioteca Civica sarà aperta con tutti i suoi servizi (prestito libri e DVD in tutte le sezioni, iscrizioni, ricerche sul catalogo provinciale, letture giornali e riviste, studio, utilizzo Internet).
A Corte Cultura (palazzo Marliani Cicogna) alle 21 serata musicale “DJ per una notte”, a cura di Renato Armiraglio, DJ Army, che proporrà una dimostrazione teorica e pratica di come si usa la consolle e inviterà il pubblico a cimentarsi con il mixer.