MATTINO:
Ore 10.30 – Spazio Per i GAS – ACCHEPUNTOSSIAMO
Tavoli di Lavoro, Rilancio della rete dei gruppi, i progetti sul territorio, la comunicazione, le iniziative comuni.
Progetto Gas e Commercio Equo Patata Etica 2.0 EXPO e i Gas? Progetto Grappolo.
Sul territorio stanno ribollendo tante cose per i Gruppi di Acquisto Solidale: facciamo il punto della situazione.
PRANZO
Per rifocillarsi pranzo solidale.
POMERIGGIO
– Degustazione zuccheri solidali Tavolo delle Botteghe CES
– Corso teorico pratico di cucina naturale vegana a cura di Anna Marconato di Natural Bios
– Corso di auto produzione di seitan by Laura Guaitolini
– Degustazione\chiacchierata di Birre Crude a KM0
e per tutto il pomeriggio incontri con produttori\ espositori.
TUTTO IL GIORNO
Aprilarmadio per le persone dei GAS presenti, possibilità fare degli acquisti collettivi intergas di vestiti e scarpe, sandali , magliette e intimo sia con gli stessi produttori presenti le scorse edizioni che con nuovi. Sono stati invitati Ekru, sandali di Nazca, Astorflex, Camminaleggero, Oasi del Tessile, Made in No, i vestiti usati della Coop Soc Sostenibile Ecogeco) che stanno confermando la loro presenza.
TUTTO IN CIRCOLO: Sarà possibile lo scambio\baratto di vestiti\abiti\scarpe usate, per cui iniziate a “ravanare” negli armadi. Principalmente abiti per bambini, ma se uno vuole porti anche quelli per grandi. Non ci dispiacerebbe dedicare una sezione allo scambio libero di libri: uno si porta e uno si prende. Tutti i prodotti non barattati e lasciati verranno consegnati alla Cooperativa Sociale “Sostenibile” che gestisce un Mercatino dell’usato a Busto Arsizio.
Quest’anno un angolo verrà riservato allo scambio di libri. Per cui alleggerite anche la vostra libreria e farte spazio per nuovi arrivi.
Per i BAMBINI:
Come nelle altre edizioni proporremo per i bimbi il baratto mattutino di giochi, fumetti, libri, bambole e giochi vari. Aiutateli a svuotare le loro camerette perché un gioco usato diventa magicamente nuovo se scambiato con qualche altro bimbo. Durante il pomeriggio verrà realizzato il laboratorio ricicla in musica – Laboratorio di costruzione di strumenti musicali con materiali di riciclo e concerto parata finale a cura dell’Associazione Musicale Estense e per i più piccoli o i più grandi “La Città Infinita” Performance Partecipata di costruzione collettiva con materiali di recupero.