“Bum ha i piedi bruciati” di Dario Leone nelle sale di Varese per il venticinquesimo anniversario della strage di Capaci

Giovedì 19 ottobre, per ricordare il venticinquesimo anniversario della strage di Capaci, ANPI, ARCI, CGIL, Filmstudio 90 e Libera della Provincia di Varese propongono al pubblico, presso il Cinema Teatro Nuovo di Varese, il commovente, ma anche avvincente, spettacolo di Dario Leone Bum ha i piedi bruciati.

“Bum ha i piedi bruciati” è uno spettacolo teatrale che narra, dal punto di vista intimo e umano, la vita di Giovanni Falcone e la sua lotta testarda e rivoluzionaria contro la mafia. Lui era una persona allegra, ironica, innamorata della Vita e della Libertà.

Lo spettacolo è prodotto dal Teatro alle Vigne di Lodi e patrocinato dalla Fondazione Giovanni e Francesca Falcone di Palermo, presieduta da Maria Falcone. E’ liberamente tratto dal romanzo per bambini Per questo mi chiamo Giovanni, di L. Garlando.

L’iniziativa non vuole essere una semplice commemorazione, ma vuole coinvolgere il pubblico nella narrazione di una vicenda che ha profondamente coinvolto il nostro Paese sollevando e ricordando temi che sono ancora oggi, più che mai, di strettissima attualità.

La lotta alle mafie come strumento di crescita di un’economia legale, che garantisca più lavoro e più diritti, come strumento di rilancio della cultura del vivere insieme, e come continuazione ideale della lotta della Resistenza, oggi più che mai deve essere terreno comune di tutta la società civile come impegno quotidiano e di crescita democratica.

Per prenotazioni e acquisto biglietti è possibile rivolgersi alla biglietteria online su Vivaticket:

http://www.vivaticket.it/ita/event/bum-ha-i-piedi-bruciati/103433

oppure richiedere il biglietto presso la sede di Arci Varese in via Monte Golico 14 a Varese, dalle 15 alle 19 ogni giorno o, ancora, presso CGIL Varese o nelle sedi delle associazioni organizzatrici.