“Brave ragazze” e “Dolor y gloria”i due film in programma questa settimana al cinema Castellani di Azzate (Va)

Ecco il programma settimanale del cinema Castellani di Azzate che proietterà il film “Brave ragazze” da venerdì 18 a domenica 20, mentre giovedì 24 verrà trasmesso il film spagnolo “Dolor y Gloria”.

Programmazione CINEMATOGRAFICA

venerdì 18 ottobre – ore 21 / sabato 19 ottobre – ore 21 / domenica 20 ottobre – ore 16.30 e ore 21

BRAVE RAGAZZE

di Michela Andreozzi – Italia 2019, 104’, con Ambra Angiolini, Serena Rossi, Luca Argentero.

Anni 80: in una provincia non troppo identificata, ma piuttosto modesta, quattro amiche, Anna, una ragazza madre, Chicca, una fruttivendola ribelle, Maria, una moglie strapazzata e Caterina, una studentessa, trovandosi nel momento più buio delle loro vite decidono di affrontare le difficoltà con una soluzione piuttosto estrema: travestirsi da uomini e rapinare una banca. Il fatto è che le quattro amiche, piuttosto improvvisate e inadeguate, riescono incredibilmente nell’intento, si ritrovano all’improvviso ad essere scambiate per una banda di criminali. Inseguite dalla stampa, dall’opinione pubblica e da un commissario piuttosto fascinoso finiscono per diventare involontariamente delle eroine. Tratto da una storia vera.


Cineforum I MAGNIFICI SETTE – Nuova edizione autunno 2019

giovedì 24 ottobre – ore 21

DOLOR Y GLORIA

di Pedro Almodóvar – Spagna 2019, 113′, con Antonio Banderas, Asier Etxeandia, Penélope Cruz.

Un racconto di una serie di ricongiungimenti di Salvador Mallo, un regista cinematografico oramai sul viale del tramonto. Alcuni sono fisici, altri ricordati: la sua infanzia negli anni ’60 quando emigrò con i suoi genitori a Paterna, un comune situato nella provincia di Valencia, in cerca di fortuna; il primo desiderio; il suo primo amore da adulto nella Madrid degli anni ’80; il dolore della rottura di questo amore quando era ancora vivo e palpitante; la scrittura come unica terapia per dimenticare l’indimenticabile; la precoce scoperta del cinema ed il senso del vuoto, l’incommensurabile vuoto causato dall’impossibilità di continuare a girare film. Dolor y Gloria parla della creazione artistica, della difficoltà di separarla dalla propria vita e dalle passioni che le danno significato e speranza. Nel recupero del suo passato, Salvador sente l’urgente necessità di narrarlo, e in quel bisogno, trova anche la sua salvezza. Presentazione e commento a cura di Alessandro Leone.

Per info http://www.cinemacastellani.it tel. 0332.455647