“Leggendo le vostre lettere a Babbo Natale abbiamo scoperto che a molti manca la magia del Natale, la magia di quando eravamo bambini e credevamo che niente fosse impossibile.
Abbiamo scoperto che qualcuno è ancora arrabbiato per un regalo richiesto e mai ricevuto, altri chiedono a Babbo Natale di portarsi via i politici, altri ancora ringraziano per quello che già possiedono e non hanno proprio nient’altro da chiedere. Tanti immaginano un mondo dove accadono ed esistono cose che solo nella fantasia possono esistere ed accadere, ma che sicuramente migliorerebbero la vita di ognuno di noi. Quasi tutti hanno da salutare qualcuno che non c’è più e chiedono a Babbo Natale di portar loro gli abbracci che, se fossero ancora qui, certamente gli darebbero…
Nella nostra performance abbiamo dato voce alle vostre parole scritte e abbiamo tradotto in immagini i vostri sogni, lasciandoci andare come avete fatto voi a questo gioco, tornando bambini. Tornando a giocare il gioco del Natale”.
Regia e drammaturgia: Valentina Maselli
Con: Paola Ferraguto, Gianna Emmanuello, Manuela Fanotto, Andrea Calò, Irene Zanovello, Andrea Zanovello, Tatiana Bianchi, Giulia Anna Vada
Adattamento musicale: Daniele Vigor Bianchi
Organizzazione: Luigi Caramia