Domenica 10 aprile è giornata di festa in Barona, Milano. Dalle ore 14.30 alle ore 19.00, tutto il quartiere si attiva: molte le attività a ingresso libero per bambini, famiglie, giovani e adulti presso gli spazi di Zumbini Sei e nel Parco del Villaggio Barona. Una giornata in cui si aggregano e lavorano insieme tutte quelle realtà, piccole e grandi, che vivono e rendono vivo il quartiere.
Le novità:
– Il mercatino agricolo, che avrò inizio proprio il 10 aprile, verrà poi ripetuto ogni mercoledì del mese.
– L’inaugurazione di SuperGround, il nuovo spazio polifunzionale di Art Kitchen Associazione Culturale (via Bussola 4): ex mensa operaia abbandonata da 25 anni rinasce e si reinventa “cucina dell’arte”, cantiere creativo, spazio di orizzonti e possibilità per tutto il quartiere.
Questa giornata è organizzata e promossa dalle realtà che compongono l’Hub Barona: ASP Associazione Sviluppo e Promozione, Cooperativa Sociale La Cordata, Associazione culturale Art Kitchen e Compagnia Teatrale Alma Rosé, insieme ai “vicini di casa”: il Comitato inquilini di Via Ponti, Radio dei Navigli, la Ciclofficina MIRaggio, l’Oratorio ss. Nazario e Celso, gli Scout CNGEI Milano 6, N&C Altetico Barona. Punto e Linea è un progetto triennale finanziato dalla Fondazione Cariplo, che si sviluppa su quattro quartieri nella cintura sud ovest di Milano: Baggio, Barona, Giambellino e Gratosoglio. Associazione Sviluppo e Promozione ASP, Cooperativa Sociale La Cordata, Associazione culturale Art Kitchen e Compagnia Teatrale Alma Rosé lavorano in Barona per realizzare e valorizzare la coesione sociale sul territorio, ricco di storia e potenzialità. L’obiettivo primario è quello di prendersi cura di questo quartiere per migliorare il modo di abitarlo, facilitare la conoscenza e la relazione tra le persone, renderlo sempre più vivace, creativo e accogliente.
Per informazioni:3207771065, hub_barona@progettopuntoelinea.i , www.progettopuntoelinea.it/barona
L’evento non si terrà in caso di pioggia.