Archaeo è una passeggiata teatrale nella natura, lungo i circuiti ciclo pedonali della zona, aperta a chiunque voglia scoprire in maniera originale alcuni angoli suggestivi e di interesse storico, naturalistico e architettonico di una parte del territorio delle Valli del Verbano.
Quella progettata e realizzata dall’Associazione Teatro Periferico, all’interno delle iniziative promosse da Regione Lombardia per Expo, è una forma di accoglienza non convenzionale con itinerari esperienziali eco-sostenibili e ricchi di bellezza (natura, antichi opifici, abbazie, prodotti gastronomici…).
Durante la passeggiata sono previsti allestimenti site-specific, ovvero: spettacoli teatrali, performance, musica, giullarate popolari in particolari siti architettonici e cornici naturali, per un’esperienza adatta a gruppi misti di adulti e ragazzi abituati a percorrere lunghi percorsi pianeggianti a piedi per un totale di 12 km.
Le passeggiate organizzate da Archaeo sono fissate per i prossimi tre weekend: 23 e 24 maggio, 30 e 31 maggio e infine 6 e 7 giugno e saranno annullate solo in caso di forte maltempo. In caso di annullamento si verrà contattati tramite il recapito che verrà richiesto al momento dell’iscrizione.
Per quanto riguarda il trasporto, si può arrivare con auto propria presso la Cappella di San Gemolo a Ganna. Sarà a disposizione, su prenotazione e in occasione di ognuna delle sei giornate di ARCHAEO, un servizio di trasporto eccezionale con bus navetta a pagamento da prenotare al momento dell’iscrizione: Andata e ritorno da Piazzale Trieste 1, Stazione Ferrovie dello Stato, Varese FS Station Varese, Piazzale Trieste 1 (partenza ore 9.00 rientro ore 19.30). Collegamento tra Cappella di San Gemolo e Fabbrica Calcaterra per recupero delle automobili private.
Per poter usufruire del servizio di trasporto, è obbligatoria la prenotazione entro il martedì precedente il weekend prescelto. Usufruire invecedel servizio di trasporto implica un costo aggiuntivo.
COSTI
• Biglietto Intero, pranzo incluso: 20 euro
• Biglietto Intero, pranzo e trasporto incluso: 25 euro
• Riduzione per gruppi: 2 biglietti omaggio ogni 10 persone
• Riduzione per famiglie con almeno 2 minori: 1 biglietto omaggio ogni 4 persone
ISCRIZIONI
• Prenotazioni obbligatorie, via e-mail, entro il giovedì precedente il weekend: info@teatroperiferico.it
• Per chi volesse usufruire del trasporto, prenotazioni obbligatorie, via e-mail, entro il martedì precedente il weekend:info@teatroperiferico.it
• Nella prenotazione indicare: nome e cognome, data della passeggiata, recapito telefonico ed estremi dell’eventuale bonifico).
• Si accettano fino a 50 partecipanti a giornata
• Info: +39 334 1185848; +39 340 6458291
In allegato il Programma Archaeo