Appuntamenti di settembre del festival Il Lago Cromatico.

Continuano anche a settembre gli appuntamenti del festival il Lago cromatico.

Il 21 Settembre a Monvalle si terrà un concerto con mandolino e chitarra tenuto dal duo PizzicanDuo.

 

Il concerto si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Monvalle (Via Marconi 8) alle ore 21:00 e ad ingresso libero. Al concerto seguirà un rinfresco.

Il 22 settembre si terrà il concerto Um Mitterncht che vedrà esibirsi presso la Chiesa Santo Stefano di Taino alle 21:00 il soprano olandese, Sonja Volten accompagnata dalla pianista Eke Simons.

Il 23 settembre nella splendida Chiesa di Ss. Vito e Modesto di Travedona Monate verrà ospitata  l’Orchestra Ildebrando Pizzetti, sotto la direzione di Enrico Pagano.

Il concerto di Sabato 23 Settembre è il primo di un tour nato dalla collaborazione tra la Fondazione Milanese Antonio Carlo Monzino di Milano e l’Orchestra, che toccherà tredici città lombarde, con un programma dedicato alle composizioni del giovane Mozart scritte durante i suoi soggiorni milanesi, da qui il titolo del concerto Mozart@Milano (M@M).

I tre concerti sono organizzati in collaborazione rispettivamente con il Comune di Monvalle, di Taino e di Travedona M. e ad ingresso gratuito.

Il Festival Il Lago Cromatico gode del patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia di Varese, della Camera di Commercio di Varese, della Navigazione del Lago Maggiore, il sostegno della Fondazione Comunitaria del Varesotto ed importanti partner.

Tutti i dettagli del Festival sono disponibili su www.illagocromatico.com .