Nell’ ambito del festival “Storie di scienza” che si terrà a Varese per tutto il mese di Maggio si inseriscono i tre appuntamenti di questo weekend.
– Venerdì 16 Maggio alle ore 18 presso il Globe Cafè si terrà un aperitivo scientifico dal titolo “Donne, ricerca e ambiente, un connubio vincente”, tenuto da Catia Bastioli (ad di Novamont e da poco presidente di Terna), Mita Lapi (ricercatrice della Fondazione Lombardia per l’Ambiente), Alessandra Gagliardi (ricercatrice dell’Università dell’Insubria) e Barbara Meggetto (direttrice di Legambiente Lombardia).
– Sabato 17 Maggio alle ore 21 presso l’ Aula Magna dell’ Università dell’ Insubria di via Ravasi sarà la volta di “Manuale di sopravvivenza per surriscaldati globali”, con la compagnia teatrale dei “Plateali”, Michele Vio e Benito Guerra, una conferenza spettacolo per rispondere a domande e suggerire soluzioni a proposito del surriscaldamento globale.
– Domenica 18 Maggio alle ore 21 al Salone Estense, Valerio Massimo Manfredi, noto archeologo, scrittore e conduttore televisivo, condurrà una conferenza in cui indagherà il sorprendente genio degli antichi, dal titolo “Tecnologie dell’ antichità”.
Appuntamenti del weekend per “Storie di scienza” a Varese
Posted in: Città Territorio Ambiente, Conferenze, Lombardia, Spettacoli, Ultime news
– 13 maggio 2014