“Angelica Beltà qui non morrai”: va in scena al Teatro del Popolo di Gallarate uno spettacolo in onore di Giuseppe Verdi

Venerdì 22 Marzo, alle ore 15.00, presso il Teatro del Popolo di Gallarate, andrà in scena lo spettacolo teatrale “Angelica Beltà qui non morrai – Clara Maffei e il suo salotto”.

La rappresentazione fa parte della rassegna “Oggi a Teatro”, all’interno del ricco programma di appuntamenti del progetto “Gallarate per voi”, che ogni venerdì fino a fine maggio propone appuntamenti a ingresso libero e gratuito a cura del senior-network cittadino, con il patrocinio degli Assessorati alla Cultura e ai Servizi sociali del Comune di Gallarate.

Allo spettacolo si aggiungerà anche un accompagnamento musicale dal vivo della pianista Francesca Rivabene, del Maestro Michele Fedrigotti, del flautista Lello Narcisi, della clarinettista Satoko Tsujimoto e del soprano Gabriella Locatelli Serio.

La rappresentazione è dedicata a ricostruire con musica e parole il clima culturale della milano risorgimentale raccolto attorno al salotto “verdiano” di Clara Maffei, in occasione del bicentenario dalla nascita di Giuseppe Verdi (1813-2013).

Informazioni allo 0331 708224.