L’associazione culturale “VaranoLegge” in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Varano Borghi e con il patrocinio del Comune di Varano Borghi presenta l’evento artistico “Anche la follia merita i suoi applausi”, un viaggio nella vita artistica e personale della poetessa Alda Merini scomparsa il 1° novembre del 2009.
L’evento si terrà venerdì 17 aprile, ore 21.00, presso la Biblioteca Comunale di Varano Borghi in viale Vittorio Veneto (sopra il Teatro Comunale).
Alla serata, presentata dalla cittadina Marta Formenti, si assisterà alla visione di un intervista della Merini a Rai Uno e successivamente alla lettura di alcuni tra i più significativi testi poetici a cura di Mimma Salvadego, attrice, Salima Martignoni, poetessa varesina e Sara Pennacchio, direttrice di Estro-versi associazione culturale attiva da anni nella diffusione di eventi nella provincia di Varese. La serata continuerà poi con gli interventi del Dott. Romano Oldrini e della Prof.ssa Nada Vujadinovic Nidoli, amici personali della poetessa. L’accompagnamento musicale sarà a cura di Alessandra Gusmini con delicati assoli di chitarra.
Infine ringraziamento e saluto finale della Dott.ssa Cristina Chiroli, Presidente “VaranoLegge”.
Seguirà rinfresco.
Ingresso libero
Info:
VaranoLegge Facebook
Tel. 338 6006052 Cristina Chiroli
Locandina evento